News

Fatturazione Elettronica – Eventi con Studi di Commercialisti

La fatturazione elettronica B2B è il prossimo passaggio verso la trasformazione digitale; la scadenza è alle porte, 1° Gennaio 2019. Alcuni vivono la novità come imposizione, costi da sostenere, modifiche a consolidate abitudini che sembrano confortevoli. Noi stiamo trasformando questa novità in opportunità: aiutiamo a scoprirla, indichiamo modalità per il migliore utilizzo degli strumenti informatici, consentiamo la riduzione di alcuni costi e proponiamo miglioramenti per gestire con efficacia le relazioni con i clienti e i fornitori.

Al fine di informare e preparare bene la maggior parte delle aziende e privati, abbiamo deciso di inaugurare l’autunno con vari eventi organizzati in collaborazione con alcuni Studi di Commercialisti. L’obiettivo è quello di dimostrare che le fatture elettroniche tra privati rappresentano un beneficio: , infatti grazie a questa svolta epocale il sistema di scambio delle informazioni e dei documenti tra Professionista ed Azienda sarà completamente digitale ed avverrà in tempo reale consentendo al cliente dello studio di risparmiare tempo e di fornire informazioni molto più precise e dettagliate al proprio consulente senza alcuna fatica aggiuntiva.

Il nostro intento è quello di fornire una panoramica a 360° di questa novità, descrivendone gli aspetti ed i processi informatici che la caratterizzano. Tutta la gestione dell’azienda a partire dai processi contabili e finanziari trarrà dei vantaggi in termini di tempo, di costi e di efficienza.
Attivare la fatturazione elettronica può sembrare semplice… ma non si tratta solo di sostituire la carta con un file xml. In realtà è un processo che implica un piccolo sforzo progettuale iniziale e un po’ di tempo a disposizione per ottenere ottimi risultati organizzativi. Per questo è necessario cominciare da subito, a dicembre sarà tardi. Noi siamo pronti!