Comune di Cles

Comune di Cles

Uno dei settori in cui Flor Informatica vanta una solida esperienza è quello della progettazione, la realizzazione e l’assistenza di infrastrutture tecnologiche per ogni tipo di organizzazione, ed è proprio per questo motivo che da più di 5 anni il Comune di Cles sceglie Flor Informatica come partner per la gestione degli impianti hardware.

Il processo di realizzazione di infrastrutture complesse come questo caso, ha seguito un iter chiaro ed attento a tutte le problematiche: la prima fase prettamente consulenziale, ha come obiettivo quello di individuare i processi aziendali sui quali si basano le attività quotidiane che vengono svolte dagli operatori all’interno della struttura. Questa fase permette di individuare le caratteristiche tecniche dell’organizzazione da replicare alla fine di qualsiasi intervento. Vi partecipano i consulenti di Flor Informatica ed i rappresentanti responsabili di progetto dell’Ente, ma possono essere coinvolti, attraverso interviste strutturate, anche altri soggetti.

La fase di analisi successiva è atta ad identificare le esigenze emerse nel corso della vita dell’istituzione a causa dell’entrata in vigore di nuove normative o più semplicemente a seguito della necessità di ristrutturare l’impianto tecnologico non più adatto ad assicurare il corretto svolgimento di tutte le attività informatiche ed il regolare adempimento di legge in materia di privacy.

Segue poi l’analisi tra consulenti e tecnici sistemisti presso i nostri laboratori per progettare le diverse soluzioni realizzabili, seguite da vari test di fattibilità: si tratta di un’operazione piuttosto delicata in quanto è necessario prevedere configurazioni che rispettino i processi aziendali individuati nella prima fase.

Utilizzando i sistemi più evoluti e macchinari di qualità, riusciamo quindi ad adempiere ai compiti assegnati realizzando impianti considerevoli e strutturati.
Non solo infrastruttura tecnologica

  • SERVIZIO DI MONITORAGGIO PER AMMINISTRATORI DI SISTEMA
  • DISASTER RECOVERY ON DEMAND
  • PROGETTI OPEN SOURCE
  • SERVIZIO DI REPERIBILITA’DURANTE ELEZIONI O REFERENDUM
  • SOFTWARE DI ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE

www.comune.cles.tn.it