Straberry

Straberry

Straberry è un’azienda agricola che ha adottato come filosofia il km 0, ossia la produzione di frutta e verdura proponendone la vendita diretta alla propria clientela; essendo un’impresa molto attenta alla qualità ed alla freschezza dei propri prodotti, Straberry ha voluto dotarsi di un sistema di tracciabilità che attraverso l’applicazione di un QR Code alle confezioni consente all’utente finale di poter determinare la varietà di frutta o verdura acquistata, la data di raccolta e il campo di provenienza sito a soli 15 km dal duomo di Milano.

L’azienda inoltre, adottando la filosofia di vendita diretta al pubblico, propone le proprie delizie esponendole nelle principali piazze di Milano attraverso l’utilizzo di simpatiche motoapi dotate di tablet e di una applicazione appositamente sviluppata da Flor Informatica in grado di conoscere, grazie all’interazione con l’ERP fornito, la quantità di merce a bordo tracciandone la vendita e l’incassato.

Accade quindi che grazie al carico dell’ape corrisponda l’emissione di un documento di trasporto che informa l’applicazione della tipologia e quantità di merce a bordo. Durante la giornata di vendita l’operatore emette gli scontrini fiscali attraverso l’utilizzo del tablet che informa l’ERP della variazione delle quantità e dell’incassato. Nella sede centrale quindi la direzione entra in possesso in tempo reale di tutte le informazioni utili per gestire al meglio la vendita dei propri prodotti.

www.straberry.it